Linee guida & Tariffe

LINEE GUIDA

Qui sotto è possibile ritrovare tutte le informazioni riguardo il Regolamento, il Protocollo Nazionale Sanitario Anti-COVID e l’Informativa Privacy.

PREMESSA

Al momento, considerando tutte le restrizioni che manterremo durante le lezioni e l’introduzione del Green Pass le attività sportive sono tra le realtà più sicure in attivo. 

Adesso, riprendere a ballare è ancora più sicuro.

PROCEDURE DI CONTENIMENTO ATTIVE DA PARTE DELLE STRUTTURE

  • GREEN PASS – Per entrare in struttura i presenti dovranno essere in possesso di una tra le tre certificazioni qui indicate: Green Pass in versione QR CODE, tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti oppure della certificazione medica che attesti l’esenzione. 
  • SANIFICAZIONE AMBIENTI – Le strutture e le sale vengono regolarmente sanificate, anche tra una lezione e l’altra. Per far sì che questo avvenga le lezioni dureranno temporaneamente 50 minuti.
  • COPPIE FISSE – Durante i corsi di coppia verranno mantenute le coppie fisse e non sarà possibile fare i cambi. Se il/la partner dovesse assentarsi sarà possibile eventualmente frequentare singolarmente.
  • GEL SANIFICANTE – All’ingresso e in diversi punti della struttura saranno presenti diversi dispenser di gel sanificante.
  • TEMPERATURA – Verrà misurata la temperatura a tutti e, se superiore a 37.5° non sarà possibile accedere nella scuola.
  • SPAZIO DELIMITATO – In sala ci sarà uno spazio delimitato entro il quale seguire la propria lezione, ciò al fine di garantire la distanza di sicurezza.
  • AUTODICHIARAZIONE – E’ da compilare e sottoscrivere il modulo di autodichiarazione per l’ammissione ai locali.
  • REGISTRO ENTRATE/USCITE – Ad ogni lezione verrà compilato il registro di entrate/uscite.
  • MASCHERINA – E’ obbligatorio indossare la mascherina, la si potrà togliere solo durante l’attività fisica. 
  • CAMBIO SCARPE – E’ obbligatorio il cambio delle scarpe. 
  • Riporre i propri effetti personali nella propria borsa; non sono consentiti ulteriori bagagli. 
  • Eventuali accompagnatori non potranno entrare in scuola. 
  • In caso di malessere proprio, o di un famigliare, o di qualcuno con cui si è venuti a
    contatto, annullare l’appuntamento, avvisando per tempo.

Corbetta, agosto 2021.

  1. ATTIVITA’ DIDATTICA
    I corsi, indicativamente, iniziano nel mese di settembre e terminano a giugno.
    Le classi che iniziano a settembre durano 36 settimane, quelle che iniziano a stagione avviata hanno la durata ridotta così da terminare insieme alle prime. Il calendario delle lezioni è disponibile nel sito in versione PDF, visitando MENU > CORSI > SEDI & CALENDARIO
  1. LEZIONE DI PROVA E PRE-ISCRIZIONE
    Prima di completare definitivamente l’iscrizione, è possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita per qualsiasi corso di qualsiasi livello, selezionalo in base alla propria esperienza nelle danze swing.. 
    La lezione è disponibile per tutti, nuovi e vecchi iscritti.
    Qualora si proceda con l’iscrizione, questa sarà conteggiata.
    E’ obbligatoria la prenotazione.
    Per prenotare visita swinfamily.it > CORSI > PRE-ISCRIZIONE. 
  1. BALLI DI COPPIA – Registrazione in singolo o in coppia
    Per i balli di coppia è vivamente consigliata la pre-iscrizione alla prova con un/una partner.
    E’ possibile anche pre-iscriversi per la lezione di prova singolarmente. La richiesta verrà inserita nella lista d’attesa e riceverai novità non appena avremo trovato il/la partner per formare la coppia.
    N.B: Considerando che fino al termine delle normative covid bisognerà mantenere le coppie fisse, se il/la partner non dovesse presentarsi alla lezione di prova o non dovesse iscriversi al corso, non sarà possibile partecipare a meno che non si riesca a trovare una sostituzione.
  1. TESSERAMENTO
    Swing Family è una Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata affiliata ad
    LIBERTAS – Network Sport Italia. Ad esclusione della lezione di prova, per frequentare qualsiasi tipo di attività è NECESSARIO associarsi a Swing Family, compilando il MODULO DI ADESIONE e versando la quota di €10.
    La tessera ha validità annuale, dal 1° settembre al 31 agosto, e comprende la copertura assicurativa.
    TESSERA ELETTRONICA: Una volta completata la procedura viene attivata la tessera elettronica, che verrà conservata nel database. Per richiederne una copia inviare la richiesta a info@swingfamily.it.
    COME CONSEGNARE IL MODULO: Il modulo di adesione viene consegnato in sede e, dopo averlo compilato in tutti i campi inserendo la data del pagamento, deve essere inoltrato alla segreteria tramite whatsapp al numero +39 3896436359.
  1. CERTIFICAZIONE MEDICA
    Per tutte le attività sportive (e non solo) è NECESSARIO consegnare il certificato medico.
    Anche con Swing Family, Ad esclusione della lezione di prova, è necessario fornire il certificato medico di idoneità alla ATTIVITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA.
    Il certificato ha durata di un anno dalla data di rilascio e se si è già in possesso di uno fatto per un’altra attività sportiva non è necessario farne uno nuovo (basta che sia in corso di validità).
    COME CONSEGNARE IL CERTIFICATO: Il certificato deve essere inoltrato alla segreteria tramite whatsapp al numero +39 3896436359.
  1. ISCRIZIONE
    Per confermare la propria partecipazione è necessario versare la quota trimestrale, al termine della lezione di prova o come al proprio arrivo nella settimana successiva, direttamente in sede e tramite POS (carta di credito/debito, bancomat).
    Per i balli di coppia l’iscrizione sarà definitiva quando entrambi, Leader & Follower, completano la procedura.
    VOUCHER: Se in possesso di un voucher valido, al momento del pagamento sarà possibile scalare la quota corrispondente al buono. I voucher scadranno il 31 dicembre 2021.
  1. TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO, SCONTISTICA E RICEVUTA DI PAGAMENTO
    L’abbonamento proposto è trimestrale, corrispondente a 12 lezioni effettive,
    per un costo totale di €120.
    SCONTISTICA
    gli sconti sono cumulabili tra di loro, per un massimo del 50% sul valore del trimestre
    ABBONAMENTI A SEDRIANO: riduzione €20
    SECONDO CORSO IN CONTEMPORANEA: riduzione €20
    INSERIMENTO A CORSO AVVIATO: riduzione €5 per ogni lezione persa
    RICEVUTA DI PAGAMENTO
    In quanto società sportiva, siamo tenuti ad emettere la ricevuta generica per ogni quota che riceviamo. La ricevuta viene inviata tramite mail nella settimana corrispondente al pagamento, all’indirizzo di posta indicato in fase di pre-iscrizione.
    ABBONAMENTI INFERIORI A 12 LEZIONI
    Se, calcolando la fine del calendario, si dovesse ricorrere ad un abbonamento 
  1. ABBIGLIAMENTO E NECESSARI PER LA LEZIONE
    Per partecipare alle lezioni è necessario usare delle scarpe di ricambio pulite. La scelta dev’essere comoda, con la scuola più o meno scivolosa per permettere movimenti più armonici e poco dannosi alle articolazioni. Sconsigliamo sneakers con la suola tanto alta, come i tacchi alti.
    Per l’abbigliamento predilige la comodità, a scelta tra sportivo/elegante/vintage e, se necessario alle proprie esigenze, consigliamo di portare un ricambio.
    Inoltre consigliamo di portare con sé dell’acqua ed un asciugamano.
  1. VIDEO RECAP DELLE LEZIONI
    Alla fine di ogni lezione è possibile filmare un video-recap insieme all’insegnante, che sceglierà se farlo con la musica o senza.
  1. FREQUENZA E COMPORTAMENTO
    La frequenza regolare è importante per il successo di ogni corso. In caso contrario la crescita e l’apprendimento, sia individuale che dell’intera classe, sarebbero rallentati.
    Inoltre, ti chiediamo di rispettare gli spazi in cui si svolgono i corsi, così come le persone presenti, aiutando a creare e mantenere un’atmosfera piacevole ed ottimale alla situazione.
  1. RECUPERO LEZIONI PERSE
    Nel caso in cui si dovessero perderete delle lezione per motivi personali, di salute o legati al lavoro, potrai contattare la segreteria all’indirizzo info@swingfamily.it per avvisare e chiedere di recuperare la lezione in un corso dello stesso livello presso un’altra sede. Non è possibile recuperare la lezione aggiungendola in coda al trimestre. Fino a che saranno attive le normative Covid in questa stagione il recupero è possibile solo in caso di capienza disponibile.
    Nel caso di assenza da parte dell’insegnante, di necessità di Swing Family o della struttura, la lezione viene recuperata in coda al trimestre.
    In caso di sospensione del corso, Swing Family si riserva il diritto di congelare o rimborsare l’abbonamento.
  1. RIMBORSI
    Non sono previsti rimborsi o sconti per le lezioni perse, per chi decide di non partecipare più ai corsi o anche in caso avvisando in fase d’iscrizione. Solo in caso di gravi o evidenti problemi di salute, comprovate dal certificato medico, è possibile “congelare” l’abbonamento per un periodo determinato concordato insieme.
  1. VALIDITÀ DEL REGOLAMENTO INTERNO
    Swing Family si riserva sin d’ora il diritto di modificare nel corso del tempo tale Regolamento, sempre consultabile nel sito in MENù > CORSI > LINEE GUIDA > REGOLAMENTO.

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE/2016/679 [GDPR]

Il Regolamento UE/2016/679 “General Data Protection Regulation” (GDPR), di immediata applicazione anche in Italia, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei propri dati personali.
Nel rispetto della normativa indicata, il trattamento effettuato dalla nostra Associazione/Società sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le comunichiamo quanto segue:
1. I dati personali e i recapiti da Lei forniti verranno trattati, dietro Suo consenso espresso con la firma del modulo di adesione/tesseramento, per il legittimo interesse della nostra associazione/società ad effettuare: a) l’inserimento nel libro dei soci/elenco dei tesserati; b) il tesseramento presso FSN, DSA, EPS cui la nostra associazione/società è affiliata o intenderà affiliarsi; c) per ogni altro utilizzo attinente ai suddetti rapporti associativi e di tesseramento sportivo.
2. Base giuridica di tali operazioni sono gli artt. 36 e seguenti del Codice Civile, la normativa fiscale relativa agli enti non commerciali (art. 148 DPR n. 917/1986, art. 4 DPR n. 633/72, art. 90 Legge n. 289/2002 e smi), nonché tutte le disposizioni emanate da CONI, FSN, DSA, EPS e relative al tesseramento nonché alla partecipazione alle attività organizzate e/o autorizzate da tali enti.
3. I legittimi interessi del trattamento sono da individuare nella corretta applicazione delle disposizioni statutarie della nostra associazione/società, la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti alla stessa, nonché la possibilità di partecipare alle attività organizzate/autorizzate dagli enti citati ai precedenti punti.
4. Il trattamento sarà effettuato con l’impiego di schede manuali, realizzate anche con l’ausilio di mezzi elettronici, conservate in luoghi chiusi, la cui chiave è detenuta dal legale rappresentante dell’associazione/società, ovvero con modalità informatizzate, su computer posto presso la sede ovvero custodito dal legale rappresentante, attrezzato adeguatamente contro i rischi informatici (firewall, antivirus, backup periodico dei dati); autorizzati ad accedere a tali dati, oltre al legale rappresentante, sono gli incaricati al trattamento, come individuati e nominati dall’organo amministrativo. Ai sensi dell’art. 4, n. 2, GDPR, il trattamento dei dati personali potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
5. I dati personali saranno conservati per tutto il tempo indispensabile ad una corretta tenuta del libro soci/elenco tesserati e/o per procedere alle formalità richieste da CONI, FSN, DSA, EPS cui l’associazione/società è affiliata o intenderà affiliarsi: tale termine è determinato dal CC, dalla normativa fiscale e dalle norme e dai regolamenti del CONI e dei citati enti. La verifica sull’obsolescenza dei dati oggetto di trattamento rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati viene effettuata periodicamente.
6. Il conferimento dei dati e il Suo consenso al trattamento sono obbligatori per il raggiungimento delle finalità dello statutodell’associazione/società ed sono quindi indispensabili per l’accoglimento della sua domanda di ammissione a socio e per l’eventuale tesseramento presso FSN/DSA/EPS ovvero per la partecipazione alle attività organizzate dalla nostra associazione/società; l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di accogliere la Sua domanda di iscrizione e/o partecipazione.
7. I dati anagrafici potranno essere comunicati a terzi destinatari: CONI, FSN, DSA, EPS, cui la nostra associazione/società è affiliata o intenderà affiliarsi; società/compagnie assicurative e broker, per la copertura del rischio infortunistico legato allo svolgimento dell’attività sportiva e in osservanza agli obblighi di legge, regionale e nazionale; aziende/studi di consulenza esterni incaricati nel fornire assistenza amministrativa, fiscale e contabile all’associazione/società; a centri di medicina dello sport incaricati di effettuare visite medico sportive, su richiesta della nostra associazione/società. I destinatari saranno tenuti all’osservanza delle prescrizioni del GDPR e i Suoi dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
8. Il trattamento non riguarderà categorie particolari di dati personali, vale a dire “i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rilevare lo stato di salute e la vita sessuale”. Gli eventuali certificati medici acquisiti per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica e non agonistica in conformità alle prescrizioni di legge, saranno conservati a cura del legale rappresentante che provvederà alla conservazione, senza diffusione e/o ulteriore trattamento a terzi;
9. Il titolare del trattamento è l’associazione/società indicata in intestazione (v. fronte modulo).
10. Il responsabile del trattamento è il legale rappresentante della stessa, Presidente o Amministratore, contattabile all’indirizzo mail indicato in intestazione (v. fronte modulo).
11. Nella Sua qualità di interessato e in relazione ai trattamenti sopradetti, in ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti di cui agli artt. 7, da 15 a 21 e 77 GDPR, (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione al trattamento, di portabilità dei dati), nonché di conoscere i dati che La riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo degli stessi. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare tramite raccomandata con A/R al titolare del trattamento di cui al punto 9).
12. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Tale diritto potrà essere esercitato inviando la revoca del consenso all’indirizzo e-mail indicato nel precedente punto 9. 13. Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ovvero alla diversa autorità di controllo che dovesse essere istituita.
14. Non esiste alcun processo decisionale automatizzato, né alcuna attività di profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR.